Regolamento del gioco
Le caselle: per rompere le convenzioni verranno numerate da 1 a 69 .
Numerate dalla start 1 alla 69. La casella precedente alla 1 è una casella di stazionamento.
Nel caso si ripercorra più volte il percorso la casella di stazionamento si salta.
Ci sono :
10 caselle destinate alla possibilità ( probabilità) e alle sfighe ( imprevisto), e 9 caselle destinate al guadagno fisso che si calcola a partire da una cifra fissa alla quale si sottrae la parte del PIMP (partecipazione-profitto-prodotto) Imponibile sul Mercato di Persona, ovvero il pizzo alla mafia nazionale indicato come percentuale di contratto di arrivo nella carta di identità.
40 caselle park dinamico: caselle strutturate con un avvenimento che determina guadagni, perdite, soste avanzamenti e retrocessioni.
10 caselle park statico in cui il giocatore deve esprimere la propria volontà.
Si gioca con due dadi e con un massimo di 8 giocatori. L’ideale è che 2 giocatori si dedichino alla gestione della Puttabank e della Pimpbank.
Sul guadagno dobbiamo specificare che non vi è discriminazione di valore dovuta al nazionalità di appartenenza ma alle condizioni di lavoro. Ogni partecipante avrà un contratto di partenza e sarà tenuto a rispettare il contratto fino ad estinzione del debito.
Passando dalla casella 69 si raddoppia il capitale e si può decidere se rimanere in gioco oppure ritirarsi con il malloppo. Se si decide di rimanere in gioco non si è più soggette al contratto di arrivo, si è libere, indipendenti e autodeterminate. Tutti i soldi guadagnati dal secondo giro in poi sono totalmente autogestiti.
In caso il personaggio contragga un debito , questo verrà erogato dalla Pimpbank. Le persone clandestine, in Italia non possono accedere ad un prestito erogato dalle banche legali.
 
Obiettivi e personaggi
Prima di iniziare il giocatore deve pescare due carte.
La carta obiettivi il giocatore recupererà insieme alla carta del personaggio anche una carta che indica il suo obiettivo nel gioco. Il giocatore che raggiunge il suo obiettivo vince la partita.
La combinazione personaggio e obiettivo è variabile. Entrambe la carte devono essere pescate a caso. Per rendere il gioco più interessante si consiglia di rispettare gli obiettivi prefissati. Un giocatore esperto potrà in un secondo tempo prefissarsi degli obiettivi autonomi.
 
I Personaggi
La carta di identità contiene informazioni fisiche e anche un contratto di partenza da rispettare
I contratti sono indicati nella parte bassa della CI. Sono diversi e rispettano la realtà conosciuta. Verranno aggiornati ciclicamente sulla base degli andamenti migratori e delle notizie riguardanti il traffico di esseri umani.
Ipotesi: 20 profili professionali chiamati Identità personale IP.